Aggressione a coppia gay a Rimini. La vittima è il vicepresidente del Gaylib Daniele Priori e il suo compagno Ciri Ceccarini

Pubblicato il 24 Agosto 2009 - 17:04 OLTRE 6 MESI FA

Il vicepresidente del Gaylib Daniele Priori

Una coppia di omosessuali è stata aggredita nel parcheggio del loro condominio. La denuncia arriva dal Gaylib, l’associazione gay di centrodestra, di cui la vittima del pestaggio, Daniele Priori, è il vicepresidente. Insieme al suo compagno, il cantautore Ciri Ceccarini, sono stati presi a pugni e schiaffi da un vicino di casa, tra insulti e minacce.

A scatenare la rissa, una discussione su un posto auto. «È semplicemente impensabile – commenta Priori – trovarsi in vacanza ed essere presi a pugni in faccia per una evidente intolleranza che non esita a trasformarsi in violenza fisica».

La coppia ha avuto in effetti una vacanza movimentata in Riviera. Pochi giorni fa, i due erano stati bersaglio di un lancio di uova mentre si trovavano a bordo della loro automobile. «Secondo questa gente, io e il mio compagno non dobbiamo stare nella palazzina per non oltraggiarne la loro idea di decoro al punto che non si sono fatti problemi, pure di fronte all’intervento dei carabinieri, a definire il mio compagno un essere schifoso».