Alessandro Cattelan chi è: dove e quando è nato, moglie, Instagram, altezza, Rai, X Factor

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Settembre 2021 - 13:00 OLTRE 6 MESI FA
Alessandro Cattelan chi è: dove e quando è nato, moglie, Instagram, altezza, Rai, X Factor

Alessandro Cattelan chi è: dove e quando è nato, moglie, Instagram, altezza, Rai, X Factor (foto Ansa)

Alessandro Cattelan chi è: dove e quando è nato, moglie, Instagram, altezza, Rai, X Factor. Alessandro Cattelan sarà una delle ospiti nel salotto di Oggi è un altro giorno.

Dove e quando è nato, età, altezza, Instagram e biografia di Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan è nato l’11 maggio del 1980 a Tortona. Il conduttore, alto 178, ha 41 anni. La famiglia di Cattelan è originaria di di San Donà di Piave, in provincia di Venezia. Questo il profilo Instagram del conduttore.

In televisione esordì giovanissimo, nel 1987 come componente della giuria nel voto delle canzoni della 30ª edizione dello Zecchino d’Oro. Nel 2001 iniziò la conduzione sul canale musicale VIVA con la trasmissione Viv.it, divenuta Play It nel 2002 a seguito della trasformazione del canale in All Music.

Nel 2004 il passaggio a MTV dove fu anche conduttore del popolare programma Total Request Live. Nel 2006 iniziò a collaborare anche con Le Iene. Nel 2009 la collaborazione con Quelli che il calcio.

Dal 2011 al 2020 Cattelan è stato conduttore di X Factor. Il 6 agosto di quest’anno invece è stato pubblicato il promo di Da grande, il nuovo programma che andrà in onda su Rai 1.

Oltre alla carriera televisiva, il conduttore ha anche lavorato in radio (attualmente collabora con Radio Deejay) e ha anche pubblicato dei libri.

Moglie, figli e vita privata di Alessandro Cattelan

Il conduttore è sposato con Ludovica Sauer. La coppia ha due figli: Nina (2012) ed Olivia (2016).