Atletico Madrid vince la Coppa del Re: 2-1 al Real (foto)

Pubblicato il 18 Maggio 2013 1:17 | Ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2013 1:20

ROMA, 18 MAG – L’Atletico Madrid ha vinto la Coppa del Re battendo nel derby cittadino i ‘cugini’ del Real dopo i tempi supplementari (1-1 il risultato dei primi 90′). I colchoneros spezzano così l’incantesimo: fino a questa sera erano arrivati a quota 25 le stracittadine senza vittoria e rendono più amaro l’ormai sicuro addio del tecnico merengues Josè Mourinho.

Portoghese che, espulso al 35′ della ripresa per proteste, si trasforma in una furia e al momento di uscire dal campo grida: “Colpa vostra”. In un Santiago Bernabeu gremito blancos avanti con Cristiano Ronaldo di testa al 14′. Falcao costruisce il pareggio per l’Atletico servendo al compagno d’attacco Diego Costa una palla d’oro al 35′.

Gli uomini di Mourinho fanno la partita ma complice la sfortuna, ben tre i pali colpiti, non riescono a riportarsi in vantaggio. Si arriva così ai supplementari dove l’Atletico costruisce l’impresa, è il 10′ del primo tempo aggiuntivo, grazie allo stacco di testa vincente di Miranda che raccoglie palla direttamente da calcio d’angolo. Nel finale del match espulso anche Cristiano Ronaldo per fallo di reazione, si scaldano gli animi in campo, c’è

Si perdono alcuni minuti, Courtois dell’Atletico viene colpito da qualcosa che vola giù dagli spalti. La partita riparte e si arriva fino al fischio finale che suggella il trionfo della squadra allenata da Diego Pablo Simeone, celebre ex del calcio italiano, che non vinceva il derby da 14 anni.

Le foto dal campo (LaPresse)