Australia: 2 fratelli vanno a pesca di trote e trovano 100 mila dollari

Pubblicato il 23 Settembre 2009 - 13:23 OLTRE 6 MESI FA

“La pesca miracolosa”, non è un’attrazione da Luna Park, ma quello che è successo a due fratelli australiani che, mentre pescavano in un torrente a nord di Sidney, hanno trovato in acqua, avvolto in un pacco di plastica, un pacco di banconote pari a 100 mila dollari e 60 mila euro.

I due fratelli, indecisi sul da farsi, hanno consegnato il pacchetto alla polizia, ma se nessuno verrà a reclamare i soldi, potranno tenere tutti i 100 mila dollari. L’episodio è avvenuto nella capitale australiana della marijuana.

«Le banconote sono segnate dalle intemperie, e date le recenti inondazioni potrebbero venire da qualsiasi parte a monte – ha dichiarato l’ispettore di polizia Nicole Bruce – Sospettiamo che siano i proventi di guadagni illegali e i due giovani – ha concluso l’ispettore – potranno reclamarli se non avremo richieste legittime».

La madre dei fratelli pescatori si è detta molto orgogliosa dei figli: «È stata assolutamente la miglior cosa da fare: consegnarli alla polizia per scoprire di che si trattasse. E i miei ragazzi sono sollevati, si sono tolti un peso dalle spalle».