Belluno/ Accoltella tre donne al volto e tenta la fuga. Arrestato

Pubblicato il 17 Agosto 2009 - 14:22 OLTRE 6 MESI FA

carabinieri4Un uomo è stato arrestato dai carabinieri dopo che, per motivi ancora da chiarire, ha aggredito e ferito a coltellate tre donne in un parco giochi di Pieve di Cadore (Belluno).

L’uomo, completamente vestito di bianco, si è avvicinato alle tre donne chiedendo da bere per poi colpirle con un coltello al volto e alle mani. L’arma è stata trovata e sequestrata dai militari.  Le vittime sono state immediatamente  soccorse e sono state giudicate guaribili tra i sette e i 10 giorni.

L’uomo,dopo un tentativo di fuga, è stato raggiunto dai carabinieri presso la stazione ferroviaria di Calalzo grazie al contributo dei cittadini che ne segnalavano gli spostamenti. All’aggressore sono stati contestati i reati di violenza privata, tentativo di lesioni gravi e porto abusivo d’arma.

L’aggressore, F.A.,  39 anni di Domegge di Cadore,  ha precedenti penali ed è stato trattenuto al carcere Baldenich di Belluno sotto stretta osservazione.

Il fatto è avvenuto ieri sera, ma si è appreso solo stamane. Non risulta al momento che l’uomo, che ha rifiutato di rispondere alle domande  dei militari, soffrisse di problemi psichici o fosse sotto effetto di farmaci o sostanze stupefacenti.