Belluno, consigliere comunale Bruno Longo aggredito a colpi di coltello

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 aprile 2018 16:10 | Ultimo aggiornamento: 19 aprile 2018 20:15
Belluno, consigliere comunale Bruno Longo aggredito a colpi di coltello

Belluno, consigliere comunale Bruno Longo aggredito a colpi di coltello

BELLUNO – Aggressione a colpi di coltello ai danni di un consigliere comunale di Belluno. Bruno Longo, consigliere di “Belluno è di tutti”, è stato affrontato da un uomo di nazionalità croata davanti al bar da Renzo, in via Vittorio Veneto. E’ stato colpito a un braccio e trasferito al pronto soccorso del San Martino per le medicazioni: non è in gravi condizioni e ha spiegato di persona alla polizia quel che era accaduto.

Mentre il consigliere veniva soccorso, e trasportato in ospedale, gli agenti hanno iniziato una difficile trattativa con l’aggressore, che stringeva ancora in mano l’arma. Alla fine l’hanno convinto a consegnare il coltello e per lui sono scattate le manette: si tratta di un 50enne croato, disoccupato, con precedenti per lesioni; dovrà rispondere di tentato omicidio, porto d’arma illegale, e danneggiamento, per essersi accanito a calci e ancora con il coltello anche contro l’automobile di Longo.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

Longo, esponente della lista civica “Belluno è di tutti”, di area centrodestra, è stato giudicato guaribile in 30 giorni. Il fatto non avrebbe alcun collegamento con la sua attività politica. L’arrestato avrebbe sostenuto che il consigliere gli era creditore di una somma di denaro, ma questo aspetto è al vaglio degli investigatori. Pare che Longo conoscesse il croato solo di vista, perchè noto come persona problematica. L’uomo era già stato sottoposto a ricoveri – l’ultimo pochi giorni fa – nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Belluno.

 

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other