Benvenuto Peoplesound, la nuova frontiera del social network studiato per il cellulare

Pubblicato il 29 Luglio 2009 16:12 | Ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2009 16:12

pplsndQual è l’unica cosa che potrebbe mancarvi in vacanza? Gossip, calciomercato, battute con gli amici, pettegolezzi, aggiornamenti di cronaca? Ora potete portarli con voi, anche in tasca o nella borsetta.

Sbagliava di grosso chi sosteneva che i social network fossero un fenomeno passeggero, una moda destinata a essere superata, una mania collettiva. Facebook è solo l’inizio. Buongiorno Italia ha infatti lanciato “Peoplesound”,  il mobile social network della multinazionale del digital entertainment, che  permette di creare una rete molto personale di connessioni con 20 persone, di inviare e ricevere status update, il tutto con un semplice SMS.

Non solo. Peoplesound si propone come l’evoluzione della fase beta di blinko e, di fatto, è l’anello mancante nel passaggio dei social network dai computer ai cellulari, con la possibilità di avere degli aggiornamenti sul telefonino via SMS 4 volte a settimana oltre a quelli online per i canali. Si potrà raccomandare una canzone appena ascoltata, proporre un concerto da vedere insieme nel weekend, commentare l’ultimo gossip sul reality preferito. Il tutto gratis.

Chiunque sia dotato di telefonino, iPhone o PC può abbonarsi gratuitamente, può ricevere informazioni via SMS (o email), navigare su Wap, iPhone, Java client (e Web) e soprattutto può condividere tutto ciò con gli amici del proprio network.

Fra i tanti partner che hanno deciso di mettere a disposizione i propri contenuti in occasione del lancio, c’è anche  Blitzquotidiano, content partner di Peoplesound, per il quale sono a disposizione due canali, quelli che più gradevolmente vengono cliccati sotto l’ombrellone: GossipBlitz e CalcioBlitz (http://www.peoplesound.com/it/channel/GossipBlitz; http://www.peoplesound.com/it/channel/CalcioBlitz)

Quasi la metà degli utenti internet intervistati da Buongiorno in occasione del lancio dei nuovi Canali di Peoplesound non ha infatti dichiarato di avere fra gli argomenti preferiti:  “come organizzare la serata” (45%),  “calciomercato” (42,5%), “gossip” (32,5%), “serieTV dell’autunno” (25%), “la crisi (25%).

Le vacanze sono cominciate, a chi vuole restare in contatto con amici e contenuti preferiti non resta che farsi un giro digitando www.peoplesound.com da PC o m.peoplesound.com da qualsiasi cellulare, o scaricando l’applicazione del sociale network di Buongiorno dall’ iPhone App Store.

Per CalcioBlitz un utente registrato a Peoplesound può iscriversi anche via sms mandando ESTATE al numero 338 67 38 251 e rispondendo 2 al messaggioche riceverà. Non resta che iscriversi!