Bergamo/ E’ morto Matteo Savoldelli, il 2 agosto con una moto si era schiantato contro un muro. Muore dopo cinque giorni, le sue condizioni erano gravissime
Domenica 2 agosto un ragazzo di 17 anni di nome Matteo Savoldelli si era schiantato con la moto contro un muro. Il ragazzo studiava e abitava nel quartiere Monterosso di Bergamo: è stato ricoverato ma non ce l’ha fatta, dato che le sue condizioni erano apparse subito gravissime. Si è spento il 7 agosto intorno alle 10.
I genitori hanno autorizzato il prelievo degli organi: Matteo Savoldelli era molto conosciuto al Monterosso, dove frequentava sia l’oratorio sia il centro sportivo di via Rosolino Pilo.
Il ragazzo stava viaggiando al posto del passeggero in sella ad una moto guidata da un amico di 16 anni, anche lui rimasto ferito: il mezzo è finito fuori strada, schiantandosi contro il muro di una palazzina. Il conducente ha riportato fratture multiple: dopo un primo ricovero alle Cliniche Humanitas Gavazzeni, il ragazzo era stato intubato e portato agli Ospedali Riuniti di Bergamo.