Bergamo/ Lo sceicco Saeed Al Maktoum sceglie di andare a dormire a Brescia. Motivo? Non ci sono alberghi a cinque stelle

Pubblicato il 10 Agosto 2009 - 16:10 OLTRE 6 MESI FA

Il primo ministro e vice presidente degli Emirati Arabi Saeed Al Maktoum noto come lo sceicco di Dubai è venuto in Italia per una delle sue grandi passioni, il tiro al volo. Il vice presidente degli Emirati Arabi doveva andare a Cologno al Serio, sulle pedane di un centro gestito dal pluricampione italiano Renato Lamera.

Al Maktum, che ha un patrimonio stimato intorno ai 17 miliardi, doveva stare in provincia di Bergamo dal 20 luglio al 4 agosto:  l’uomo ha però preferito  andare in un altro centro, il Trap Conca Verde di Lonato in provincia di Brescia per una motivazione assai curiosa: la mancanza di una struttura alberghiera adeguata alle sue esigenze. Tramite il suo portavoce lo sceicco, ha fatto sapere  di «ritenere essenziale nella scelta del campo di tiro la vicinanza di un hotel a cinque stelle, possibilmente lusso».

Sembrerebbe che Bergamo e provincia non dispongano attualmente di strutture così: lo sceicco ha deciso di andare nella vicina provincia di Brescia forse anche per la vicinanza con il Lago di Garda e del suo panorama. A Brescia e provincia infatti, gli hotel a cinque stelle non mancano.