Bill Gates/ un figlio pestifero

Pubblicato il 30 Aprile 2009 - 10:23 OLTRE 6 MESI FA

Da Bill Gates senior a Bill Gates junior. Il padre del numero uno di Microsoft ha dedicato un libro al figlio, in uscita in questi giorni negli Stati Uniti d’America. “Showing up Bill Gates” il titolo del volume, che racconta  i tempi in cui il leader era bambino. Un bambino arrogante e maleducato.

Bill Gates senior dice che  il figlio aveva un rapporto anomalo con i propri genitori. Scontroso in particolare con la madre. Uno dei passi più importanti di “Showing up Bill Gates” è il racconto di quando l’ennesimo litigio durante il pranzo si concluse con il papà che tirò un bicchiere d’acqua in faccia al figlio.

«Discuteva polemicamente di tutto, dalla politica internazionale, agli affari, al senso della vita», ha dichiarato il padre. I genitori arrivarono al punto di contattare uno psicologo. Man mano che passava il tempo il capo di Microsoft mostrava sempre di più la sua intelligenza, rendendo il padre molto orgoglioso.

Insomma, Bill Gates da piccolo era un ragazzino capriccioso. Chi avrebbe mai pensato che, nel giro di un po’ di anni, sarebbe diventato l’uomo più ricco del pianeta?