Boy George/ “Detenuto modello”, esce dal carcere dopo appena 4 mesi ma dovrà portare il braccialetto elettronico

Pubblicato il 12 Maggio 2009 - 17:30 OLTRE 6 MESI FA

Ad appena quattro mesi dalla condanna per sequestro di persona, Boy George è uscito dal carcere per buona condotta, a quanto si apprende dall’Agi.

L’ex cantante dei Culture Club era stato condannato lo scorso gennaio a 15 mesi di prigione per aver ammanettato e frustato un gigolò nella sua abitazione londinese nel corso di un festino.

George si è sempre difeso affermando di aver voluto punire Audun Carlsen per il furto di alcune fotografie dal suo computer.
«È bello essere fuori, è andato tutto bene», ha riferito ai giornalisti che lunedì sera lo apettavano all’uscita della prigione di Edmunds Hill a 150 chilometri da Londra.

Quindi, il cantante si è congedato sorridente ed è volato via su un potente Suv guidato dal fratello. George è stato accolto nella sua abitazione di North London con grandi festeggiamenti riservati solo a pochissimi intimi.

L’eccentrica pop star, descritta come un “detenuto modello“, dovrà scontare il resto della pena in libertà vigilata, indossando un braccialetto elettronico e rispettando gli orari stabiliti dal giudice.

Nel carcere del Suffolk che lo ha ospitato lascia una scia di polemiche: gli altri detenuti hanno protestato sostenendo che George abbia avuto un trattamento di favore per la sua notorietà. «Gli hanno steso un tappeto rosso –  ha commentato un detenuto al Mirror -, la sua cella era come una suite».