Cagliari: muore Giuseppina Mulas, 83 anni. Trovata dopo una settimana. In casa anche la figlia malata di Sla

Pubblicato il 10 Settembre 2009 - 12:18 OLTRE 6 MESI FA

È morta in casa, forse per un malore, a 83 anni. Non era sola, ma la figlia, costretta a letto dalla Sla, non l’ha potuta soccorrere e probabilmente non si è accorta di nulla.

Soltanto dopo l’allarme lanciato dai vicini, che da giorni non vedevano l’anziana donna e preoccupati per il forte odore che giungeva dall’appartamento affianco, sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri che, nella notte tra il 9 e il 10 settembre, hanno fatto la macabra scoperta.

Il fatto è avvenuto in un quartiere residenziale di Cagliari, nei pressi della Fiera. In un appartamento signorile di via Milano, è stato trovato il cadavere di Giuseppina Mulas, 83 anni, già in avanzato stato di decomposizione, mentre in un’altra stanza si trovava la figlia malata, subito soccorsa e trasportata con un’ambulanza nell’ospedale San Giovanni di Dio.

Le sue condizioni sono critiche, ma secondo i medici non sarebbe in pericolo di vita, nonostante sia rimasta per alcuni giorni senza assistenza e senza nutrizione. Da ieri notte è ricoverata nel Reparto di Medicina 2 dell’ospedale civile cagliaritano.

L’anziana madre, invece, sarebbe morta per cause naturali, forse per un improvviso malore, anche se sarà l’autopsia, disposta dal magistrato di turno, a fare maggiore chiarezza sul decesso.