Calabria/ Morta dopo aver dato alla luce il suo quarto figlio

Pubblicato il 16 Agosto 2009 - 10:58 OLTRE 6 MESI FA

In Italia, nel 2009, è ancora possibile morire per le complicazioni di un parto. É accaduto a Palmi (Reggio Calabria),  in una clinica privata-convenzionata di Cinquefrondi , ad una donna di 44 anni che aveva appena dato alla luce il suo quarto figlio.

Dopo il decesso i familiari hanno presentato una denuncia ai carabinieri i quali hanno avviato le indagini che sono coordinate dalla sostituto procuratore della Repubblica di Palmi, Alberto Cianfarini.

Nella mattinata del 15 agosto la donna è  stata ricoverata nella clinica dove, dopo poche ore, ha dato alla luce il suo quarto figlio le cui condizioni di salute sono buone.

Subito dopo il parto, svoltosi naturalmente, la donna ha avvertito un malore ed è  morta.

I familiari che si trovavano nella struttura sanitaria hanno chiesto ai medici che cosa fosse successo ma, secondo quanto si è appreso, non sono state indicazioni ben precise.

I familiari della donna hanno quindi deciso di denunciare l’ accaduto ai carabinieri i quali hanno sequestrato la cartella clinica.

Il corpo della donna è  stato trasferito nell’ospedale di Reggio Calabria dove sarà eseguita l’autopsia disposta dalla Procura della Repubblica di Palmi.