Calabria/ Sequestrati della Guardia di Finanza beni per 25 milioni di euro. Sarebbero riconducibili a due noti esponenti di ‘ndrangheta, Maurizio Barilari e Fabio Falbo

Pubblicato il 24 Luglio 2009 - 17:16 OLTRE 6 MESI FA

La Guardia di Finanza ha sequestrato nel Cosentino beni per un ammontare stimato in oltre 25 milioni di euro. Le attività e i beni sequestrati sarebbero riconducibili a due noti esponenti di ‘ndrangheta del coriglianese, Maurizio Barilari di 40 anni, e Fabio Falbo di 37 anni, entrambi recentemente arrestati per concorso in omicidio volontario ed associazione per delinquere di stampo mafioso nell’ambito dell’operazione Timpone Rosso eseguita dal Ros dei Carabinieri.

Le investigazioni di carattere economico-patrimoniale sono state eseguite con l’ausilio di intercettazioni telefoniche e ambientali e di dichiarazioni rese da collaboratori di giustizia, che hanno portato al sequestro di un cospicuo patrimonio immobiliare  costituito da terreni e fabbricati, attività economiche nel settore della vendita e noleggio di videocassette, della commercializzazione di auto di lusso e della fornitura di materiali inerti e per l’edilizia. Tra i beni sequestrati spiccano automobili di prestigio tra cui Jaguar e Lamborghini, ville di lusso e terreni oggetto di importanti investimenti edilizi. Denunciate anche altre 9 persone  ritenute prestanome dei due arrestati.