Calcio/ Inter-Milan: Moratti attacca Confalonieri. Violento derby verbale

Pubblicato il 4 Agosto 2009 - 12:18 OLTRE 6 MESI FA

Massimo Moratti, presidente dell'Inter, risponde veementemente a Confalonieri

Confalonieri ironizza su Massimo Moratti e sull’Inter. Il presidente nerazzurro non la prende bene e, dalle pagine del Corriere della Sera, scrive una lettera nella quale si scaglia contro il milanista.

Riportiamo, fedelmente, le battute che hanno caratterizzato questo violento derby verbale:

Confalonieri- “Il nostro dirimpettaio di soldi ne ha molti di più e ha voglia di spendere, però dei quattro scudetti vinti dall’Inter, due sono regalati.

L’Inter è diventata più saggia, anche se poi butta via i soldi per gli allenatori, visto che ha sotto contratto i due più pagati del mondo”.

Moratti- “Caro direttore, ho letto sul Corriere l’intervista di Fedele Confalonieri che riguardava la sua squadra (il Milan) e l’Inter. Mi sono meravigliato del tono stranamente un pò arrogante usato da una persona più famosa per i suoi pazienti silenzi che per le facili esternazioni giornalistiche.

Credo che l’unica cosa che posso rispondere al dottor Confalonieri è che lo stesso Berlusconi sappia rispettare di più chi rischia personalmente per passione o per dovere e non si permetterebbe mai di fare critiche cosi superficiali.

Parlando di calcio, purtroppo capita. Senza nessun rancore, caro Confalonieri, arrivederci al prossimo derby”.

La prossima stracittadina arriverà presto: seconda giornata di campionato. Gli addetti ai lavori dovrebbero dare il buon esempio e, in prima persona, cercare di stemperare gli animi dei tifosi invece che buttare benzina sul fuoco. È già derby.