Calcio, Roma: Totti, Vucinic, Menez e i tifosi per espugnare Siena

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 8 Settembre 2009 - 09:53| Aggiornato il 13 Dicembre 2011 OLTRE 6 MESI FA

I tifosi a Siena per far vincere la Roma

Ieri, tarda mattinata, è arrivato l’annuncio del Casms:

i tifosi della Roma potranno seguire la squadra a Siena.

Questa notizia è molto importante, in quanto, è noto che la tifoseria giallorossa possa essere il dodicesimo uomo in campo.

Nell’ambiente romano molti vedono questa decisione come un tentativo di Rosella Sensi di ricucire il rapporto con la tifoseria o, addirittura, una trappola contro di loro.

Una cosa è certa: alla prima intemperanza la tifoseria della Roma può rischiare diversi turni di squalifica del campo oltre che una multa alla società.

Parlando dell’aspetto tecnico Ranieri ha fatto le sue scelte: punterà sulla fantasia, e vena realizzativa, di Francesco Totti, Mirko Vucinic e Jeremy Menez.

Non sarà, tuttavia, tridente. Il francese verrà impiegato nel ruolo di esterno, all’occorrenza ala, sinistro. Quindi gli verranno richiesti anche importanti compiti di copertura. In panchina Guberti è pronto a subentrargli.

Riguardo il modulo tattico nessuna sorpresa: sarà 4-4-2. Per il ruolo di esterno destro di centrocampo è ballottaggio tra Taddei e Cerci con il primo favorito sul secondo.

ROMA (4-4-2): Lobont- Motta, Mexes, Juan, Riise- Taddei, Pizarro, De Rossi, Menez- Totti, Vucinic. Allenatore: Claudio Ranieri