Calcio Serie A/ Ibra tiene Inter a più sette su Juventus. Inzaghi 300 gol

Pubblicato il 16 Marzo 2009 - 07:29 OLTRE 6 MESI FA

La ventottesima giornata di Serie A si è chiusa con la vittoria della capolista Inter per 2-0 sulla Fiorentina, ottenuta grazie ad una doppietta di Zlatan Ibrahimovic.

L’Inter tiene a distanza la Juventus, seconda, che rimane staccata di sette punti in classifica dopo la vittoria di sabato contro il Bologna battuto 4-1. Vince il Milan, che consolida il terzo posto: 5-1 a Siena con doppiette di Pato e Inzaghi. Proprio Filippo Inzaghi, con le due reti di domenica, raggiunge il traguardo dei 300 gol realizzati da professionista in tutte le competizioni (“Lo racconterò ai miei figli”).

Molto accesa la lotta per la quarta posizione, che vale l’accesso ai preliminari della prossima Champions League. Il Genoa ha sofferto e vinto sabato a Cagliari (1-0, rete di Olivera al 90′) e guadagna punti sulla Fiorentina e sulla Roma che, a Genova, non è andata oltre il pareggio contro la Sampdoria (2-2).

In coda passo avanti importante del Chievo protagonista del risultato più sorprendente della giornata: vittoria per 3-0 all’Olimpico di Roma, in casa della Lazio.

I cambi di allenatore non portano particolari benefici a Napoli e Lecce: i partenopei di Donadoni, che martedì ha preso il posto di Reja, pareggiano in rimonta contro la Reggina (1-1), mentre i salentini di De Canio, scelto per sostituire Beretta, escono con le ossa rotte dal Renzo Barbera nella sfida col Palermo (sconfitta per 5-2).

Tutti i risultati: Cagliari-Genoa 0-1; Juventus-Bologna 4-1; Siena-Milan 1-5; Sampdoria-Roma 2-2; Palermo-Lecce 5-2; Udinese-Catania 1-1; Reggina-Napoli 1-1; Lazio-Chievo 0-3; Atalanta-Torino 2-0; Inter-Fiorentina 2-0.

Classifica (prime posizioni): Inter 66, Juve 59, Milan 54, Genoa 48, Roma e Fiorentina 46. In coda (ultime cinque): Chievo 27, Bologna 26, Torino 24, Lecce 23 e Reggina 20.