Calciomercato Bari/ In attesa di chiudere per Barreto, si fanno i nomi di Brienza, Maccarone, Buscè e Cribari

di Alberto Francavilla*
Pubblicato il 16 Giugno 2009 - 18:15 OLTRE 6 MESI FA

Nomi nuovi per l’attacco del Bari. Nell’attesa di mettere fine alla telenovela Barreto, con l’attaccante brasiliano sempre più vicino alla riconferma, l’agenda del ds Giorgio Perinetti si infarcisce di giocatori che andrebbero ad arricchire il parco attaccanti della rosa. In cima alla lista ci sarebbe da diversi giorni Franco Brienza, talentuosa mezzapunta reduce dalla retrocessione con la Reggina.

Ma nelle ultime ore si fa sempre più largo l’ipotesi Maccarone, giocatore che Perinetti conosce bene per averlo portato a Siena. Chi invece sembra allontanarsi dal capoluogo pugliese è Riccardo Meggiorini. Dopo che l’Inter ha venduto la metà del cartellino al Genoa, l’attaccante, che ha militato la scorsa stagione nel Cittadella, sarebbe ad un passo dall’Atalanta.

A centrocampo, invece, è piena bagarre per le fasce. Se negli ultimi giorni erano salite le quotazioni di Cerci, Abate ed Esposito, nelle ultime ore è avanzata prepotentemente la candidatura di Antonio Buscè, da sette anni in forza all’Empoli. In difesa, infine prende sempre più corpo l’ipotesi di portare l’esperto brasiliano Cribari alla corte di Antonio Conte.

* Scuola Giornalismo Luiss