Calciomercato Bari/ Perinetti scatenato: dal Genoa arrivano Meggiorini, Paro, Bonucci e Greco. Il secondo portiere sarà Padelli

Pubblicato il 3 Luglio 2009 - 17:21 OLTRE 6 MESI FA

TO040309SPO_0485In casa Bari è cominciata la rivoluzione dell’organico. Assimilato ormai l’addio clamoroso di Antonio Conte dalla panchina dei biancorossi, il direttore sportivo Giorgio Perinetti si è buttato a capofitto nella campagna acquisti per consegnare al nuovo tecnico Giampiero Ventura una rosa in grado di inseguire l’obiettivo salvezza.

Ieri è arrivata l’ufficializzazione della maxi-trattativa che ha portato nel capoluogo pugliese quattro giocatori provenienti dal Genoa: in comproprietà sono arrivati l’attaccante Riccardo Meggiorini, nell’ultima stagione a Cittadella, e il difensore Leonardo Bonucci, l’anno scorso a Pisa. Prestito invece per Matteo Paro, regista scuola Juve, e il centravanti Giuseppe Greco, anch’egli reduce da un campionato a Pisa alla corte di Ventura. Costo totale dell’operazione è stato di 5 milioni di euro.

Sempre nella giornata di ieri è stato ufficializzato l’arrivo di Daniele Padelli dalla Sampdoria. Il giovane portiere sarà il vice di capitan Gillet. Oggi invece potrebbe essere il giorno decisivo per Riccardo Allegretti, esperto centrocampista attualmente in forza alla Triestina. Per le corsie esterne, si continua a seguire il romanista Alessio Cerci, anch’egli vecchio pallino dell’allenatore toscano. Nel ruolo di prima punta, nelle ultime ore è spuntata la candidatura di Francesco Ruopolo dell’Albinoleffe. Sul fronte cessioni, si parla invece di un interessamento della Salernitana per Gianluca Galasso e del Chievo per Daniele De Vezze.