Calciomercato Juventus/ Cristiano Zanetti passa alla Fiorentina. Puolsen potrebbe restare, si riapre la pista Gago

Pubblicato il 10 Agosto 2009 - 10:12 OLTRE 6 MESI FA

Dopo gli acquisti di Diego, Felipe Melo e Cannavaro, arrivato a parametro zero, per la Juventus è tempo di vendere. A centrocampo ci sono troppi giocatori e in quel reparto la rosa va sfoltita, ma il primo nome sulla lista dei partenti non è quello di Poulsen, prima vicino alla cessione, ora riconfermato, bensì quello di Cristiano Zanetti, ceduto alla Fiorentina.

Il centrocampista ha già raggiunto un accordo. Alla Juve andrebbero 2 milioni di euro e al giocatore 1,4 milioni a stagione, per 2 anni.

I conti però non tornano perchè la Juve vorrebbe sfoltire la rosa a centrocampo con la cessione di Zanetti, ma allo stesso tempo di riapre la pista che porta al mediano del Real Madrid Gago. L’argentino però costa troppo, così in caso di fallimento della trattativa ecco altri 3 nomi per il centrocampo di Ferrara, sono Rafinha dello Schalke 04 oppure Emana e Juande del Betis Siviglia.

Intanto dopo le 2 sconfitte contro Aston Villa e Villarreal, la Juve di Ciro Ferrara torna al lavoro per preparare al meglio l’inizio di stagione. In attesa della prima di campionato contro il Chievo, i bianconeri affronteranno, venerdì 14 agosto alle ore 20 e 30, Milan ed Inter nel consueto Trofeo Tim.