Calciomercato Milan/ Fabregas e Ledesma per il dopo Pirlo

Pubblicato il 5 Agosto 2009 - 13:56| Aggiornato il 9 Dicembre 2011 OLTRE 6 MESI FA

Mancano pochi dettagli da definire per il trasferimento di Andrea Pirlo dal Milan al Chelsea

Il vertice di calciomercato tra Leonardo, Berlusconi e Galliani ha l’obiettivo primario di fissare le strategie dei rossoneri. Pirlo, Fabregas e Ledesma: questi i nomi intorno ai quali girano le trattative del Milan.

Inevitabile la partenza di Pirlo, il giocatore non vuole rimanere al Milan, si cercano i possibili sostituti.

Pirlo- La volontà del calciatore è sin troppo cristallina: raggiungere Carlo Ancelotti al Chelsea. Roman Abramovich è pronto a soddisfare le richieste economiche di Berlusconi.

Ottimi i rapporti tra Chelsea e Milan. Rifiutata, per ora, l’unica offerta ufficiale: 14 milioni di euro più Pizarro e Mancienne. Il Chelsea è pronto ad alzare la sua offerta fino ai 20 milioni di euro richiesti da Galliani. La trattativa è in dirittura d’arrivo.

Fabregas- È il sogno dei tifosi milanisti. La stampa inglese riporta la notizia secondo la quale il prezzo del suo cartellino è di 35 milioni di euro. Il giovane calciatore spagnolo ha l’ambizione di trasferirsi in un grande club ma il prezzo per assicurarsi le sue prestazioni sportive  non sembra alla portata del Milan.

Ledesma- Il centrocampista argentino è in rotta con la Lazio. Non è stato convocato per la Supercoppa Italiana e, sia Lotito che Ballardini, hanno dato l’ok per la sua cessione a titolo definitivo.

Ledesma, pur non essendo la prima scelta del Milan, ha le caratteristiche tecniche e tattiche che cercano i rossoneri.