Calciomercato Napoli: Quagliarella e Cigarini vestiranno la maglia azzurra

Di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 2 Giugno 2009 - 06:19| Aggiornato il 17 Luglio 2011 OLTRE 6 MESI FA

Il Napoli fa sul serio e la sua campagna di rafforzamento parte proprio dall’acquisto, del napoletano, Fabio Quagliarella. Manca solamente l’ufficialità ma l’affare è stato concluso sulla base dei 15 milioni di euro più la metà del difensore Domizzi.

Conclusa anche la trattativa per il centrocampista della Nazionale Under 21 Luca Cigarini. Al Parma andranno cinque milioni e mezzo di euro, all’Atalanta, detentrice dell’altra metà del cartellino, spetteranno Quattro milioni e mezzo di euro più l’altra metà di Garics.

Altro motivo di gioia, per i tifosi del Napoli, sono le dichiarazione del direttore sportivo Pierpaolo Marino: «Non ho ricevuto offerte dal Liverpool, né le aspetto. Mai pensato di privarmi di Lavezzi e Hamsik. E l’anno prossimo avremo anche Gargano e Maggio che ci sono mancati moltissimo in questa fase finale della stagione»

La società napoletana ha cosi zittito il procuratore del Pocho che, ai microfoni di Sky, si era cosi pronunciato: «Non riesco a parlare da domenica con Marino, né Lavezzi riesce a farlo con De Laurentiis. C’è una società inglese diposta ad offrire 22-23 milioni di euro».

Ed ancora: «Non so se Lavezzi tornerà per il ritiro, possibilità al 50%. Lui non si sente amato dalla società, se resta lo fa per la gente. E’ vero, ha un contratto, ma la volontà non si compra. La situazione è difficile, oggi».