Calciomercato Roma/ Guberti, Delvecchio e Motta in arrivo

Pubblicato il 14 Giugno 2009 22:43 | Ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2009 22:43

Roma-Guberti è questione di ore. Domani l’incontro decisivo fra il direttore sportivo giallorosso Pradè e l’agente di mercato De Nicola.

I retroscena svelati dal procuratore dell’attaccante barese: «Domani pomeriggio mi incontrerò con Pradè a Trigoria per la valutare l’offerta che ci farà la società giallorossa- ha detto il procuratore a Romanews.eu- Poi parlerò con il ragazzo e gli illustrerò i programmi tecnici ed economici, così potrà fare la sua scelta.

La Roma resta in pole position, ma sono ancora in piedi alternative concrete come Fiorentina e Juventus. C’è stata anche una chiamata del Siena per un prestito, ma se Guberti sceglierà la Roma lo farà per restarci.

Penso che domani la Roma si presenterà con un progetto interessante. Adesso Stefano si trova a Dubai, poi sarà ospite di Msc Crociere, che lo ha scelto come miglior talento della serie B. Se il confronto di domani andrà bene, potrebbe rientrare anche subito dalle vacanze.

Per come sta vivendo questa esperienza lascerebbe qualsiasi posto per chiudere la trattativa. Lui ha sempre detto che la Roma, anche a livello di fascino, sarebbe l’incontro di tutte le caratteristiche che sta cercando in una società. Sarebbe il massimo. Spero in una fumata bianca».

Nel frattempo si sta delineando anche il passaggio di Delvecchio in giallorosso. Il centrocampista della Sampdoria dopo tre anni in Liguria, che gli hanno fruttato anche la chiamata in Nazionale, è in cerca di una nuova esperienza.

Il suo procuratore, Davide Lippi, l’ha offerto alla Roma che potrebbe tesserarlo a parametro zero in quanto è in scadenza di contratto.

Riguardo il caso Motta la Roma ha fatto sapere che entro il 25 Giugno, data fissata dall’Udinese, verserà al club friulano 3,5 milioni di euro e riscatterà la seconda metà del cartellino del giocatore.