Calciomercato Roma/ Huntelaar (Real Madrid), Adriano (Flamengo) gli obiettivi. Vucinic al Chelsea

Pubblicato il 20 Luglio 2009 - 09:16 OLTRE 6 MESI FA
adriano_roma

Il brasiliano è in rotta con il Flamengo. La Roma lo considera una valida alternativa ad Huntelaar

Giorni importanti per il calciomercato della Roma. Sembra quasi certa la partenza di Vucinic. Si era parlato, anche, di Milan ma, ad oggi, l’offerta presentata dal Chelsea, 25 milioni, ai giallorossi sembra impareggiabile.

Pochi i 16 milioni più Ignazio Abate offerti dai rossoneri. La Roma sta preparando la strategia per colmare il gap tecnico rappresentato dalla partenza del montenegrino.

Due sono gli obiettivi, diverse le tempistiche per portare avanti questi affari di mercato.

Huntelaar– Il giocatore del Real Madrid ha rifiutato lo Stoccarda: le due società erano in accordo su tutto, ma l’olandese ha posto il suo veto. La Roma sarebbe destinazione a lui più che gradita.

La trattativa richiede, però, molto tempo. Ci vorrà pazienza. Si profila un affare alla Julio Baptista: aspettare fine Agosto per chiudere l’affare al prezzo più basso possibile. I margini di rischio sono molti ma la Roma non ha una strategia alternativa.

Adriano– È il nome nuovo. Il nome del giorno. Il brasiliano sembra aver ormai concluso la sua esperienza al Flamengo. Arrivato per colmare il mancato arrivo di Ronaldo, finito poi al Corinthians, non ha mai convinto e, per l’ennesima volta, ha dato vita a comportamenti extra calcistici intollerabili per qualunque allenatore.

La trattativa con la Roma andrebbe in porto nel caso in cui il giocatore, in accordo con il club, rescindesse il suo contratto.