Calciomercato Roma/ Il Real Madrid punta De Rossi. Pronti 30 milioni

Pubblicato il 8 Luglio 2009 - 10:50 OLTRE 6 MESI FA

Il Real Madrid ha ancora fame di campione. E a farne le spese, secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo spagnolo Marca, potrebbe essere la squadra di Spalletti. Dopo Kakà, Cristiano Ronaldo e Benzemà, infatti, Florentino Perez vorrebbe anche Daniele De Rossi. Per la società di Rosella Sensi, sarebbe pronto un assegno da 30 milioni di euro.

Proprio ieri, però, il direttore sportivo Daniele Pradè aveva indicato gli incedibili: Totti e il centrocampista di Ostia. Per muoversi sul mercato, però, la Roma ha bisogno di una cessione eccellente. E, il Real Madrid, ha più di qualche giocatore in eccesso che può far gola ai giallorossi.

Klaas Jan Huntelaar, per esempio, sembra adattarsi perfettamente all’identikit del centravanti richiesto da Luciano Spalletti. Interessa anche l’esterno Arjen Robben. L’ingaggio, invece, rende impossibile l’arrivo di Ruud Van Nistelrooy.

I giallorossi seguono anche il centrocampista argentino del Newcastle Jonas Gutierrez. Secondo il quotidiano Mirror,  l’argentino teme che di  perdere il posto in Nazionale in caso di permanenza nel club inglese. Il Newcastle che per il centrocampista ha speso  5,2 milioni di sterline vorrebbe rientrare dell’investimento.   A Trigoria, invece, la soluzione più  gradita è quella del prestito con diritto di riscatto.

Sul mercato interno, intanto, prende sempre più corpo l’ipotesi di un passaggio a Roma dell’esterno della Fiorentina Mario Alberto Santana in cambio del difensore Marco Cassetti, molto gradito a Prandelli