Calciomercato Roma/ Mirko Vucinic interessa al Tottenham che offre venti milioni di euro, mentre Pizarro piace molto alla Fiorentina. Intanto i giallorossi vogliono Jonas Gutierrez dal Newcastle

Pubblicato il 9 Luglio 2009 - 15:54 OLTRE 6 MESI FA

Anche quest’anno la Roma, dopo aver ceduto negli anni passati pezzi da novanta come Chivu e mancini, si appresta a fare la sua cessione pesante, che le permette così di avere una somma importante. Questa volta chi è pronto a fare le valigie sembra Mirko Vucinic. Il montenegrino reduce da due ottime stagioni è nel mirino del Tottenham, che è pronta ad offrire una cifra compresa tra i venti e i ventidue milioni di euro. La Roma ci starebbe pensando seriamente, visto che il giocatore costa alla casse della società la bellezza di 4,7 milioni di euro lordi.

Se Vucinic va in Inghilterra, il centrocampista Jonas Gutierrez sembra poter fare il percorso inverso. Infatti i giallorossi sembrano sempre più intenzionati ad acquisire il centrocampista argentino retrocesso quest’anno con il Newcastle. La Roma chiede il giocatore in prestito con diritto di riscatto, mentre i Magpies lo cederebbero volentieri con un cifra fra i sei e gli otto milioni di euro.

E da Firenze arriva un’altra indiscrezione. Potrebbe essere Pizarro il giocatore che sostituirà Felipe Melo, in partenza dalla Fiorentina. Secondo le indiscrezioni di mercato che stanno circolando in queste ore, infatti, il centrocampista cileno sarebbe finito nelle mira del club Viola, pronto ad individuare un sostituto del regista brasiliano, ormai prossimo alla Juventus.