Caserta/ Fa pieno di glp e accende una sigaretta: due persone ustionate

Pubblicato il 23 Giugno 2009 - 21:25 OLTRE 6 MESI FA

Una coppia ha fatto il pieno di gpl in una stazione di servizio del casertano, poi l’uomo ha acceso una sigaretta e ora entrambi sono ustionati. Il fatto è accaduto alle dodici di questa mattina nell’area di servizio di San Nicola Nord dell’autostrada A1, nel territorio del comune di San Nicola alla Strada.

I due, un uomo siciliano, B.S., 49 anni, e una donna di origine gerogiana di cui non è stata resa nota la generalità, a bordo di un’Alfa Romeo 166, hanno fatto rifornimento di carburante e poi si sono allontanati di 100 metri; l’uomo ha però acceso una sigaretta e l’abitacolo del veicolo è stato avvolto dalle fiamme. Per fortuna, i due sono riusciti ad uscire, seppure con gli abiti già incendiati, e a chiedere aiuto nell’area di servizio.

L’intervento della polizia stradale, del 118 e dei vigili del fuoco ha permesso di domare il rogo e ricoverare con eliambulanza l’uomo al centro grandi ustionati dell’ospedale di Napoli “Cardarelli” e la donna a quello di Caserta. Indagini in corso per verificare le origini dell’incendio – non si esclude il malfunzionamento dell’impianto di gpl della vettura – e l’identità della donna.