Cina, sondaggio/ Le prostitute e i ”lavoratori del sesso” in generale sono più affidabili dei politici

Pubblicato il 5 Agosto 2009 - 11:01| Aggiornato il 5 Marzo 2015 OLTRE 6 MESI FA

prostitute-cinesiUn sondaggio pubblicato online dalla rivista Insight China ha accertato che i cinesi hanno più fiducia nelle prostitute che negli uomini politici, a quanto riferisce la Bbc.

Secondo il sondaggio, il 7,9 per cento del campione di 3.376 intervistati considera le prostitute e i ”lavoratori del sesso” in generale più affidabili, collocandoli al terzo posto della lista compilata dalla rivista, dove ai primi due posti figurano i contadini e i religiosi. Gli uomini politici sono in fondo alla lista, assieme agli scienziati ed agli insegnanti. Il quarto posto e’ andato ai soldati

Il quotidiano China Daily ha commentato i risultati del sondaggio affermando che ”la inaspettata preminenza dei lavoratori del sesso nella lista è davvero sorprendente”, ed ha aggiunto: ”almeno c’è da rallegrarsi che gli uomini politici e gli scienziati non sono finiti agli ultimi posti della lista, dove tra i meno credibili di tutti sono collocati costruttori, agenti immobiliari, segretarie, agenti pubblicitari e direttori”. Una magra consolazione.