Cinema/ Avatar: trailer (video) in rete. Prime immagini del film di Cameron, dopo 5 anni di lavori

Pubblicato il 21 Agosto 2009 - 20:25 OLTRE 6 MESI FA

È uscito in anteprima mondiale su Mymovies, il primo trailer del film “Avatar”, nuovo lavoro del regista James Cameron (Titanic). Le riprese e la post-produzione sono durati circa cinque anni; il perfezionismo di Cameron, infatti, ha richiesto tecnologie avanzate e tempi molto lunghi.

Il film uscirà in Italia il prossimo 18 dicembre dicembre e sarà ricco di spettacolari ambientazioni in 3D.

La trama di Avatar (da MyMovies.it): “Nella distante luna chiamata Pandora, un riluttante eroe si imbarca in un viaggio di redenzione, scoperte e troverà un inaspettato amore, mentre guiderà un’eroica battaglia per salvare una civilizzazione. Il protagonista della storia, Jake Scully, è un ex-marine che è stato ferito e paralizzato dalla vita in giù in un combattimento sulla Terra. Per poter partecipare al programma di Avatar, che gli fornirà un corpo sano, Jake accetta di viaggiare su Pandora, un ambiente coperto di lussureggianti foreste pluviali e ricco di incredibili forme di vita, alcune bellissime ed altre terrificanti. Pandora è inoltre la casa di Na’vi, una razza umanoide che vive in quello che viene considerato da noi terrestri il livello da primate, ma in realtà sono molto più evoluti degli esseri umani. Alti dieci piedi e con la pelle blu, i Na’vi vivono armoniosamente nel loro mondo intatto. Ma quando gli umani invadono
Pandora in cerca di minerali preziosi, l’esistenza dei Na’vi è minacciata e le loro abilità da guerrieri vengono liberate.
Jake è stato involontariamente reclutato per diventare parte di questa invasione. Dato che gli uomini non riescono a respirare l’aria di Pandora, hanno creato geneticamente una razza ibrida tra gli umani e i Na’vi chiamata Avatars. Gli Avatars sono di corpi viventi nel mondo reale, controllati da un pilota umano attraverso una tecnologia che collega la mente del pilota al corpo dell’Avatar. Su Pandora, attraverso il suo corpo Avatar, Jake può nuovamente usare le gambe. Inoltre si innamora di una giovane donna Na’vi, Neytiri, la cui bellezza è pari alla sua ferocia in battaglia. Mentre Jake rischia sempre di più di diventare un membro del suo clan, si trova in mezzo alle forze militari industriali della Terra e i Na’vi che lo obbligheranno a scegliere da che parte stare in un’epica battaglia che deciderà il fato del mondo intero”.