Colombia, volevano avvelenare la maestra di matematica. Fallito piano di 5 bimbe

Pubblicato il 3 Maggio 2012 - 21:10| Aggiornato il 4 Maggio 2012 OLTRE 6 MESI FA

BOGOTA', 3 MAG – Volevano avvelenare la loro insegnate di matematica per i brutti voti ricevuti, protagoniste sono cinque bambine tra i 7 e i 9 anni, del terzo anno di una scuola primaria di Facatativa, distretto colombiano di Cundinamarca, ad una cinquantina di chilometri dalla capitale. Secondo quanto riporta Radio Caracol, il macabro piano e' fallito quando una delle alunne si e' pentita ed ha raccontato la macchinazione alle autorita' scolastiche.

Il progetto delle diaboliche bambine era quello di far bere all'insegnate uno yogurt mischiato con vari farmaci sottratti nelle rispettive abitazioni. Quando il piano e' stato scoperto, e' stata fatta una perquisizione e le cinque ragazzine sono state trovate in possesso dei farmaci.

Il fatto risale al 17 aprile, ma si è saputo solo nelle ultime ore. Il comandante della polizia di Cundinamarca, il colonnello Flavio Mesa ha spiegato che la vicenda e' stata trattata con grande riservatezza ed e' stata denunciata in una riunione alla quale hanno preso parte i genitori delle bambine, la direzione e gli insegnanti dell'istituto. Durante l'incontro e' stato disposto un accompagnamento psicologico per le minori a cura dell'Istituto colombiano del Benessere familiare e dello stesso centro educativo.