Coppa Italia/ Lazio espugna Torino e va in finale: Juventus battuta (2-1) e contestata

Pubblicato il 22 Aprile 2009 - 22:08| Aggiornato il 23 Aprile 2009 OLTRE 6 MESI FA

La Lazio elimina la Juventus ed è la prima finalista di Coppa Italia. I biancocelesti, dopo aver vinto l’andata in casa per 2-1, si impongono anche al ritorno con identico punteggio. Le reti: Zarate e Kolarov per la Lazio, Del Piero per la Juve.

Nel primo tempo la Juventus va in pressione senza creare grandi difficoltà e proprio nel suo momento migliore, subisce la rete-capolavoro dell’argentino Zarate che calcia il pallone all’incrocio dei pali alle spalle di Buffon.

Nella ripresa un sinistro di Kolarov, deviato, porta la Lazio sul 2-0. Nella Juventus entra Del Piero che ha il merito di firmare il gol della bandiera, ma i bianconeri si fermano lì. Nel finale espulso Camoranesi (Juve) per insulti all’arbitro Rizzoli. Contestazione da parte dei tifosi verso il tecnico Ranieri e nei confronti della società. Ancora cori contro Balotelli.

La Lazio si garantisce un posto nella finale unica di Roma; l’avversario emergerà dalla sfida Inter-Sampdoria (all’andata, a Genova, 3-0 per la Samp), in programma giovedì 23 aprile alle 20.45 (diretta Rai Uno).