Cosenza, giovane in coma dopo essere stato colpito alla testa mentre guidava. Cecchino o incidente di caccia?

Pubblicato il 9 Settembre 2009 - 10:40 OLTRE 6 MESI FA

PoliziaÈ in coma il giovane è rimasto ferito nella mattinata del 9 settembre da un colpo d’arma da fuoco mentre transitava all’altzza di Mirto (Cosenza) sulla strada statale Jonica.

Secondo le prime riscostruzioni il colpo è stato esploso da un uomo che, appostato su una collinetta a ridosso del centro abitato di Mirto, ha iniziato a sparare sui passanti in transito lungo la statale 106 ionica.

Il ferito è un giovane del posto, Giuseppe Prantera, di 32 anni. L’uomo viaggiava a bordo di una Opel Corsa sul tratto della 106 che attraversa l’abitato di Mirto ed è stato colpito alla testa. Trasportato in un primo momento a Rossano, Prantera è stato poi trasferito all’ospedale di Cosenza.

Un’altra ipotesi è che la causa del ferimento di Prantera sia riconducibile ad un incidente di caccia. Un uomo, nel frattempo, è stato accompagnato nella caserma dei carabinieri: potrebbe essere stato lui a sparare. Forse sarà sottoposto allo stub, un esame utile per verificare se ha sparato nelle ultime ore.

L’attentatore è entrato in azione intorno alle 8. Diversi i colpi sparati sulle auto incolonnate a causa dei lavori in corso sul tratto stradale. I colpi hanno raggiunto anche altri automezzi, oltre a quello del ferito, ma per fortuna senza conseguenze sugli occupanti. Il cecchino ha tentato di allontanarsi sparando qualche colpo lungo la collinetta sulla quale era appostato ed è braccato dalle forze dell’ordine.