Parma / Denunciate dai carabinieri del Nas, con l’accusa di doping e spaccio di stupefacenti, 68 persone che gestivano palestre di body building

Pubblicato il 26 Giugno 2009 - 07:10 OLTRE 6 MESI FA

I Carabinieri del Nas di Parma hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia 68 persone con l’accusa di doping e spaccio di sostanze stupefacenti. Tra loro ci sono  conduttori e frequentatori di palestre di body building, responsabili di esercizio abusivo della professione di farmacista e medico. I reati andrebbero dalla somministrazione di medicinali nocivi per la salute pubblica, la commercializzazione illegale di farmaci oltre alla ricettazione, allo spaccio di sostanze stupefacenti ed estorsione finalizzata a riscuotere i proventi delle attività illecite.

Nel corso di perquisizioni domiciliari effettuate nei confronti degli indagati, sono stati rinvenuti e sequestrati ingenti quantitativi di compresse e fiale contenenti sostanze dopanti, nonchè hashish cocaina e munizioni. Rintracciato anche un cittadino marocchino illecitamente trattenutosi nel territorio dello stato benchè privo del permesso di soggiorno.