Elezioni Afghanistan/ Talebani: “Abbiamo preso la città di Pul-e-Alam, ucciso nove agenti e diversi stranieri”

Pubblicato il 20 Agosto 2009 - 08:55 OLTRE 6 MESI FA

I talebani hanno annunciato oggi di avere realizzato nella notte e all’alba numerosi attacchi e di avere preso sotto il proprio controllo la città di Pul-e-Alam, capoluogo della provincia di Logar , a sud di Kabul.

Lo sostengono gli stessi ribelli nel loro sito in Internet. Al momento, però, non è ancora arrivata nessuna conferma da fonti ufficiali.

Secondo un resoconto pubblicato nella pagina web www.alemara.org, in cui citano il loro portavoce, Qari Yosuf Ahmadi, i talebani sostengono di avere attaccato Pul-e-Alam alle tre del mattino e di averla posta sotto il loro controllo cinque ore più tardi.

Accanto a questa operazione, i talebani hanno annunciato di avere attaccato il quartier generale della polizia, facendo esplodere una bomba e uccidendo nove agenti.

Inoltre hanno segnalato attacchi nella provincia di Uruzgan (Afghanistan centrale) dove numerosi seggi sarebbero stati chiusi in vari distretti.

Infine.  nella provincia di Nangarhar, ha reso noto Zabih Mujahid, un altro portavoce dei talebani, sono stati lanciati razzi contro il locale aeroporto, un attacco che, sencondo il portavoce, avrebbe causato l’uccisione di «un numero imprecisato di stranieri».