Enna, bruciava le auto della concorrenza e accusa un disabile. Arrestato

Pubblicato il 5 Settembre 2009 - 10:10 OLTRE 6 MESI FA

autoinfiammeIl titolare di un autosalone di macchine usate è  stato arrestato con l’accusa di essere l’autore di una lunga catena di attentati incendiari ai danni di autosaloni, officine e carrozzerie, oltre che di decine di vetture, per eliminare  la concorrenza a Valguarnera e Barrafranca, paesi in provincia di Enna.

Con il commerciante Filippo Parisi, 34 anni, pregiudicato, è stato arrestato anche un manovale di 40 anni, il pregiudicato Salvatore Spitaleri, al termine di un’indagine dei carabinieri e della Procura di Enna.

Ad aggravare la posizione di Parisi l’accusa di avere sequestrato e malmenato un uomo di 38 anni con gravi problemi psichici, per costringerlo ad autoaccusarsi di essere l’autore di decine di incendi di auto registrati a Valguarnera e che avevano messo in allarme i residenti della cittadina.

Parisi avrebbe messo in atto i danneggiamenti ai danni di due autosaloni e delle officine della zona allo scopo di rimanere l’unico venditore di auto usate, mentre venivano bruciate le auto acquistate dai suoi concorrenti.