Europee/ Bonaiuti : “Berlusconi va benissimo”. Intervista al Tg1

Pubblicato il 8 Giugno 2009 - 09:35 OLTRE 6 MESI FA

Per Paolo Bonaiuti, «quelle dei giornali sono semplificazioni; in realtà il progetto del presidente Berlusconi di costruire il Pdl, che nasce con l’intuizione del predellino, va avanti benissimo». Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio lo ha assicurato intervistato al TG1. Il Pdl, ha spiegato, «non supera i livelli che erano stati pronosticati da tutti i sondaggisti solo perché c’è un forte livello di astensione e ci sono problemi non politici».

Invece, ha ricordato, «l’altro soggetto che tenta la carta del partito unico, il Pd, perde 8/9 punti percentuali e addirittura dice di non essere finito sott’acqua». Dunque, ha concluso, «non capisco questa esultanza, quando il Pd è passato dal 33% al 26%. Il 33% che conseguì Veltroni non fu dichiarato una sconfitta? Adesso sono arrivati al 26% e parlano di sconfitta nostra?».

Invece, ha insistito, «noi non abbiamo perso nulla. Quando dicono che abbiamo subito una battuta d’arresto, non capiscono invece che un partito come il loro, che arriva al 26%, andando al seguito di uno come Di Pietro, ha perso la sua anima riformista».

.