Europee/ Finocchiaro: “Pd partito forte. Molto utile l’appello di Prodi”

Pubblicato il 4 Giugno 2009 - 13:30 OLTRE 6 MESI FA

«Gli italiani vadano a votare per Pd e per futuro del Paese. Non credo che assisteremo ad alcuno sfascio. Il Presidente Berlusconi rilascia affermazioni che al momento mi sembrano destituite da ogni fondamento. Il Pd è un partito forte, che sta in piedi».

Lo dice Anna Finocchiaro, presidente del gruppo del Pd al Senato nelle interviste pubblicate oggi dal Gazzettino e dal Piccolo di Trieste.
Sull’appello di Prodi a votare Pd, Anna Finocchiaro dice : «Trovo molto utile l’appello di Prodi. Lo ringrazio e condivido la sua analisi politica. L’unico modo per arginare la politica di centrodestra è dare la propria preferenza a un partito grande come il nostro. E poi in questo momento c’è la necessità di confermare la forza del Pd alle elezioni europee, ma soprattutto alle amministrative. É necessario andare a votare e invito gli italiani a farlo. Perché la politica del centrodestra ha dimenticato i comuni italiani e quando ha potuto li ha messi in grave difficoltà. Penso ad esempio alla sottrazione delle risorse Ici a tanti Comuni, soprattutto a quelli in cui, per varie ragioni, la situazione finanziaria era già difficile».

E sui toni sottolinea: «Il presidente Napolitano, ha colto ancora una volta nel segno: i toni di questa campagna sono davvero troppo sopra le righe. Berlusconi continua a invitare a ‘spazzare via’ le amministrazioni di centrosinistra, dimenticando che nel suo ruolo istituzionale piaccia o no rappresenta tutti gli italiani».