E’ un Berlusconi showman quello che si è presentato oggi all’assemblea agricoltori della Coldiretti che si è tenuta a Roma nel quartiere Eur.
Il premier ha cominciato il suo discorso con una battuta riguardante le recenti polemiche sulle future candidature femminili nel Pdl : «Vi chiedo scusa perché non sono riuscito a portarvi le veline…». «Mi rifarò pensando ai vostri 20mila punti vendita: se avete bisogno di belle commesse, sapete a chi rivolgervi…». «L’ironia è necessaria» ha continuato Berlusconi, «solo se si è sereni e allegri si riescono a fare cose importanti».
Berlusconi ha poi parlato della crisi economica: «Per superarla serve più fiducia nella possibilità di aggredire i mercati stranieri». Il premier ha aggiunto che «Bisogna aggredire i mercati esteri come la Cina e quelli dei Paesi in via di sviluppo dove i benestanti sono sempre di più e si guarda all’Italia con simpatia e amore».
Al termine della convention Berlusconi ha poi mangiato della mortadella, per dimostrare la bontà del prodotto italiano, che nell’ultimo periodo ha visto le sue vendite calare a causa dell’emergenza legata al virus della febbre suina. Il vassoio di mortadella gli è stato offerto dal presidente dell’associazione degli Agricoltori ed il premier ha accettato molto volentieri, offrendola anche alle autorità sedute in prima fila.
I commenti sono chiusi.