Ferrari/ Il quotidiano spagnolo As rivela: “Fernando Alonso farà parte del team di Maranello. L’annuncio ufficiale a settembre durante il gran premio di Monza”

Pubblicato il 30 Giugno 2009 - 15:09 OLTRE 6 MESI FA

BASR210609SRT_0114Fernando Alonso alla Ferrari da settembre. L’accordo tra il team di Maranello e il pilota sarebbe «quasi raggiunto». A scriverlo è il quotidiano sportivo “As” secondo cui il Cavallino dovrebbe annunciare, durante il Gran Premio di Monza dell’11 settembre (la Ferrari ha sempre annunciato i nuovi ingaggi durante questo Gp) , l’ingaggio del pilota spagnolo.  Alonso, stando ad “As”, dovrebbe firmare un contratto che lo porterà a far parte del team dal 2010 al 2014. Il due volte campione del mondo dovrebbe prendere il posto di chi tra Kimi Raikkonen e Felipe Massa ha meno punti, sempre stando a quanto afferma il quotidiano spagnolo.

Secca la risposta del Cavallino che liquida l’indiscrezione con una battuta del responsabile dell’ufficio stampa: «Non possiamo perdere tempo a commentare tutti i rumors – spiega il portavoce della Ferrari, Luca Colaianni, all’agenzia Italpress -, ricordiamo soltanto che Massa e Raikkonen hanno un contratto fino al 2010».

Secondo “As”, nel 2011, in Ferrari arriverà anche il tedesco Sebastian Vettel, attualmente alla Red Bull.