Fiat/ La nuova 500 compie 2 anni. A festeggiarla anche Lapo Elkann

Pubblicato il 3 Luglio 2009 - 18:22 OLTRE 6 MESI FA

Sabato 4 luglio la nuova Fiat 500 compie due anni. Un evento che Fiat non si lascia sfuggire per rilanciare il marketing attorno alla sua “creatura”.  Esattamente alle ore 11, folle di appassionati dell’utilitaria e semplici passanti si ritroveranno nelle piazze italiane e di tutto il mondo ad intonare “Happy Birthday 500”.

Dalle indiscrezioni sembra che dietro la strategia creata per questo particolare “flash mob”, ci sia l’agenzia Indipendent Ideas, la creatura di Lapo Elkann che fu tra i principali sostenitori della trasformazione del prototipo Trepiuno (presentato nel 2004 al salone di Ginevra) nella nuova Fiat 500 di serie, della quale non seguì però il lancio sul mercato a seguito delle note vicende personali che ne determinarono l’uscita dal management dell’azienda di famiglia. Ora, due anni dopo, anche Lapo si appresterebbe a salire sulla “sua” 500.

I festeggiamenti partiranno stasera con un’edizione speciale di Porta a Porta dal titolo ”Mezzo secolo dell’Italia che vince”. Era il 4 luglio 1957 quando la Fiat festeggiò il lancio della sua nuova piccola utilitaria con un grande evento, almeno per l’epoca: una sfilata di 150 vetture in giro per Torino fino al Lingotto.