Gb: fa partorire la moglie con istruzioni di Wikipedia

Pubblicato il 10 dicembre 2009 20:26 | Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2009 13:16

mammaPer gli scettici delle nuove tecnologie ecco una notizia che dimostra come anche un palmare possa donare la vita… Digita su Google dal suo palmare: “Come far nascere un bambino”. Gli si apre il link di Wikipedia, lui lo legge e seguendo le istruzioni fa nascere sua figlia. Il britannico Leroy Smith non sapeva come aiutare la moglie Emma che stava per partorire, e allora ha fatto ricorso alla tecnologia: ha preso il suo Blackberry e si è fatto coraggio.

E così, seguendo le istruzioni del sito web Wikipedia dal piccolo schermo del palmare ha fatto venire al mondo la sua quarta figlia, in perfetta salute. Cinque minuti dopo il parto è arrivata l’ostetrica che si è limitata a tagliare il cordone ombelicale, perchè Leroy aveva fatto il più.

«Quando sono arrivate le contrazioni forti non sapevo cosa fare – racconta oggi Smith – Così ho cercato le istruzioni su internet usando il mio Blackberry. Non avrei mai pensato di doverlo fare. Le istruzioni dicevano, quando vedi la testa, sostienila. E quando il bambino usciva, avrei dovuto metterlo in braccio a Emma e coprire entrambi con una coperta…alla fine, il tutto è durato 40 minuti. È stato incredibile». Prima che nascesse Mahalia, il primo dicembre, la moglie punzecchiava Leroy perchè stava sempre a giocare con il Blackberry. «Ora ha cambiato musica», spiega.