agenzie

George Michael è morto, aveva 53 anni. Era il leader degli Wham

George Michael è morto, aveva 53 anni. Era il leader degli Wham

George Michael

LONDRA – E’ morto George Michael, una delle icone della musica degli anni 80 e un artista ancora giovane, che aveva solo 53 anni. La popstar britannica è deceduta nel giorno di Natale nella sua casa di Goring, in Inghilterra.

Il manager Michael Lippman, ai quotidiani britannici, afferma che si è trattato di un infarto; la famiglia in una dichiarazione dice che “è morto serenamente a casa nel periodo natalizio”.  La polizia, intervenuta ieri, 25 dicembre, dopo una chiamata, ha definito il decesso “inspiegato ma non sospetto”.

Tra i giganti del pop degli anni ’80 e ’90, Michael ha goduto di grande popolarita’ fin dall’inizio della sua carriera con gli Wham! – in coppia col chitarrista Andrew Ridgeley – e poi da solista con successi come ‘Wake me up before you go-go’, ‘Careless whisper’, ‘Young guns (go for it)’ e ‘Freedom’.

Last Christmas, 30 anni dopo. E’ il grande successo di natale degli Wham! Era la metà degli anni ’80 quando questo brano irruppe nelle Music Charts di tutto il mondo, imponendo il pop dei due giovani ragazzi inglesi agli adolescenti di tutta Europa e di tutto il mondo. Fu un successo strepitoso ma oggi che George Michael è morto a soli 53 anni proprio nel giorno di Natale quel “Last Christmas” assume un suono del tutto diverso.

To Top