Giorni di pioggia nella tua vacanza? Se hai volato Lufthansa, la compagnia ti rimborsa. Arriva per la prima volta “l’assicurazione sul sole” abbinata al biglietto

Pubblicato il 5 Agosto 2009 - 15:58 OLTRE 6 MESI FA

Se piove durante le tue vacanze e hai volato con Lufthansa, la compagnia ti risarcisce ogni giorno di brutto tempo con 20 euro.

Per la prima volta, la compagnia aerea tedesca offre un’«assicurazione sul sole» abbinata al biglietto per 36 mete turistiche.

La «Sunshine-Insurance» risarcisce fino a un massimo 200 euro, pari a dieci giorni di brutto tempo, in una delle mete selezionate per il «Sunshine Ticket» in Europa, Asia, America o Africa. Fra queste ci sono cinque scali italiani: Roma, Firenze, Venezia, Bologna e Verona.

Biglietti e assicurazione si possono comprare senza sovrapprezzo fino al 18 agosto, per un viaggio che dovrà terminare entro l’8 novembre. Al ritorno, l’assicurazione rimborserà i temporali, ma solo se il sito tedesco web www.wetteronline.de avrà documentato la caduta di almeno cinque millimetri di pioggia per metro quadrato al giorno.