Gossip/ Chelsea Clinton forse sposa a fine agosto. Per il fatidico sì avrebbe scelto Martha’s Vineyard

Pubblicato il 21 Agosto 2009 - 18:43 OLTRE 6 MESI FA

Chelsea Clinton forse si sposerà a Martha’s Vineyard e il gossip americano già  impazza. La figlia dell’ex presidente Bill Clinton e del segretario di Stato Hillary Clinton è fidanzata da anni con Marc Mezvinsky, banchiere presso la Goldman Sachs, e le voci di un matrimonio a fine agosto, inossidabili a dispetto delle smentite degli interessati, sono rimbalzate oggi sulla sezione ‘Style’ del Washington Post.

«Dicono che si sposerà nei prossimi dieci giorni nella villa di Ten Danson e Mary Steenburger o in un qualche altra tenuta top secret dell’isola», ha scritto il quotidiano della capitale riportando «voci ostinate» di alcuni abitanti dell’isola e del tabloid da supermercato National Enquirer. Il fatto che dal 23 al 30 agosto il presidente Barack Obama e famiglia passeranno una vacanza Martha’s Vineyard ha aggiunto pepe a uno scenario che già di per sé fa venire l’acquolina in bocca ai cronisti di “rosa”.

«I democratici sono tornati al potere, questo significa che Martha’s Vineyard è di nuovo sul radar della politica. I Kennedy ci vanno da sempre, Chelsea ci si verrebbe a sposare, e adesso stanno arrivando anche gli Obama», aveva scritto qualche giorno fa il New York Times dando fiato al pettegolezzo secondo cui la giovane Clinton si preparerebbe a dire il fatidico sì a casa di Vernon Jordan, un influente avvocato di colore e power-broker di Washington, nel villaggio di Chillmark.

La combinazione è che proprio a Chillmark la famiglia Obama pianterà le tende ad agosto. Il fatto che da Hillary Clinton in giù il clan dell’ex presidente abbia smentito il matrimonio non ha scoraggiato i gossippari d’America: «Negare, negare, negare è la regola d’oro per proteggere la cerimonia da occhi indiscreti» ha spiegato Lisa Vorce, che da nove anni a questa parte organizza matrimoni segreti per star di Hollywood, politici, sportivi famosi.

Altri pianificatori di eventi hanno dato consigli ai Clinton: «Ridurre al massimo la la lista degli ospiti, ma per loro sarà difficile» ha suggerito Yifat Oren che ha fatto sposare Charlie Sheen e Kevin Costner. Lo fece John Kennedy Jr. che portò appena 40 persone al matrimonio con Carolyn Bessette in un isolotto al largo della Georgia. Gli inviti partirono per telefono, ha ricordato Robert Littell, un amico dello sposo: «E John mi minacciò, non puoi dirlo neanche alla tua mamma».