Grillo scova Berlusconi che parla di “accoglienza” agli immigrati alla tv turca Nessma

Pubblicato il 6 Settembre 2009 11:16 | Ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2009 11:16

Un premier che non t’aspetti. Beppe Grillo, ha scovato e pubblicato sul suo blog il video di un’intervista concessa dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi alla televisione turca Nessma tv lo scorso 23 agosto.

Nel discorso Berlusconi affronta il tema dell’immigrazione con toni decisamente più morbidi di quanto fatto, solo qualche giorno dopo in Libia, quando il premier difese a spada tratta la politica dei respingimenti.

Queste alcune delle affermazioni del capo del Governo: «Occorre aumentare le possibilità di entrare legalmente in Italia e negli altri Paesi europei. Questo è ciò che voglio sia fatto, non solo in Italia, ma in tutta Europa».

«E poi – dice ancora Berlusconi – bisogna dire che gli italiani sono stati un popolo che ha lasciato l`Italia e che è emigrato in altri Paesi, soprattutto in quelli americani. E allora questo ci impone il dovere di guardare a quanti vogliono venire in Italia con una apertura totale di cuore. E di donare a coloro che vengono in Italia la possibilità di un lavoro, di una casa, di una scuola per i figli, e la possibilità di un benessere che significa anche la salute e l’apertura di tutti i nostri ospedali alle loro necessità e questa è la politica del mio governo».