I magnati dei media si preparano per la conferenza annuale di Sun Valley. Si discuterà principalmente del pagamento dei contenuti on line

Pubblicato il 11 Luglio 2009 10:01 | Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2009 10:01

I magnati dei media si preparano per la ventisettesima edizione del meeting annuale della società di consulenza Allen & Co. di Sun Valley, nello stato dell’Idaho. Si parlerà principalmente del pagamento dei contenuti on line. «La gente pagherà per i contenuti – ha spiegato l’amministratore delegato di Walt Disney Robert Iger – Non siamo preoccupati per questo». D’accordo anche John Malone, presidente di Liberty Media Corp, che afferma che «qualcuno dovrà vincere questa sfida».

Partecipano alla manifestazione, che costerà circa 10 milioni di dollari e sarà a porte chiuse per la stampa, più di 250 imprenditori, leader, banchieri e politici.

Tra attività di divertimento e conferenze, il meeting, che ebbe origine nel 1983, ospita discussioni tra gli imprenditori su potenziali accordi e su come sopravvivere in un mondo in cui internet sta crescendo sempre più e sempre più velocemente.