Incidente sulla Torino-Aosta/ Tir travolge cinque operai uccidendone uno, Almed Nassronne. Forse un colpo di sonno la causa

Pubblicato il 24 Giugno 2009 - 17:20 OLTRE 6 MESI FA

Forse un colpo di sonno all’origine del gravissimo incidente sull’autostrada A5 Torino-Aosta che ha provocato la morte di un operaio magrebino e il ferimento di altri quattro oltre quello del camionista. Dalle prime indagini il camionista alla guida del tir che ha investito e travolto gli operai uccidendo Almed Nassronne, magrebino da tempo in Italia e residente in provincia di Vercelli, due figli ed una moglie, pare abbia viaggiato tutta la notte. Ancora poco chiaro se per rimanere sveglio il camionista avesse preso sostanze eccitanti.

Il camionista in stato di shock, soccorso e trasportato all’ospedale di Aosta, dove sono stati portati anche gli altri quattro operai, due feriti più gravemente, non è ancora riuscito a spiegare le ragioni dello sbandamento del mezzo che finendo fuori carreggiata ha travolto gli operai, tutti magrebini, ribaltandosi poi nella scarpata col suo carico di carne suina macellata. La vittima è stata trovata schiacciata sotto il mezzo.