Incidenti in montagna/ Muore una donna sulle Marmarole. Gravissima una sua amica

Pubblicato il 1 Agosto 2009 - 20:30 OLTRE 6 MESI FA

Sono precipitate per una trentina di metri.  Una donna è morta, l’altra è ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale di Belluno.

Le due donne, entrambe trevigiane, facevano parte di una comitiva che stava percorrendo il sentiero attrezzato numero 262 sulle Marmarole, che dal rifugio Chiggiato porta al rifugio Baion.

Lo si legge in una nota del Soccorso Alpino Veneto. «Per cause ancora da determinare – continua la nota – sono entrambe scivolate in un tratto più esposto sotto forcella Peronat, a 1.920 metri di quota, e L.V., 50 anni da compiere, di Montebelluna (TV) è morta per i traumi riportati nella caduta. L’amica M.Q., 48 anni, di Montebelluna (TV) è  stata recuperata attorno alle 16 dall’eliambulanza del Suem di Pieve di Cadore e trasportata all’ospedale di Belluno».

Sul luogo dell’incidente una squadra del Soccorso alpino della Stazione di Pieve di Cadore ha ricomposto la salma e, una volta ottenuto il nulla osta della magistratura per la rimozione  ha atteso il ritorno dell’elicottero per il trasporto a valle.