Inter/ Ibrahimovic vuole andar via: “Ho bisogno di provare qualcosa di nuovo”. Ipotesi Real Madrid

Pubblicato il 24 Aprile 2009 23:34 | Ultimo aggiornamento: 25 Aprile 2009 1:26

I tifosi dell’Inter sono preoccupati, Zlatan Ibrahimovic vuole andare via dall’Italia. Non è un problema di squadra, non c’entra l’Inter, ma contano le motivazioni di un calciatore, un campione, di ventisette anni che ha voglia di testarsi in un nuovo campionato.

«Sto bene all’Inter – ha detto Ibrahimovic al portale “British Eurosport” – ma allo stesso tempo vorrei provare qualcosa di nuovo perchè sono in Italia da 5 anni ed ho vinto tutto. Ho imparato molto, ma c’è un momento nella vita, come quando ero all’Ajax, in cui dici a te stesso che vuoi provare qualcosa di diverso».

Il futuro di Zlatan Ibrahimovic potrebbe essere legato a quello di Cristiano Ronaldo: “Ibra” potrebbe essere il grande colpo del nuovo Real Madrid di Florentino Perez, ma se gli spagnoli puntassero su Ronaldo per lo svedese si aprirebbero le porte del Manchester United e della Premier League.

La terza via parla sempre inglese: lo sceicco Mansur, proprietario multimiliardario del Manchester City, ha ancora in tasca i 100 milioni di Kakà (che a gennaio mostrò il “due di picche”) e potrebbe spenderli per Ibrahimovic.