Internet/ La Microsoft lancia “Bing”, il suo motore di ricerca per competere con Google

Pubblicato il 28 maggio 2009 19:25 | Ultimo aggiornamento: 28 maggio 2009 20:14

Nasce “Bing”, il motore di ricerca della Microsoft che prenderà il posto di Msn Live Search; è stato progettato per competere con Google. Il punto di forza dell’ultimo nato in casa Bill Gates sarà quello di lavorare su intere frasi, mentre finora la concorrenza ha sempre effettuato elaborazioni sulla base di semplici parole chiave.

Il colosso americano del software ne parla come di un «motore delle decisioni». Questo spiega lo slogan che compare attualmente all’indirizzo Bing.com, «Bing & decide». Il nuovo protagonista del mercato delle ricerche sul web, sarà operativo soltanto nei prossimi giorni. «Oggi i motori di ricerca fanno un lavoro decente per aiutare le persone a cercare informazioni, ma non fanno un buonissimo lavoro per mettere le persone in condizione di usare le informazioni che trovano», ha detto Steve Ballmer, direttore generale della Microsoft .  Msn Live Search è ormai terzo posto tra i motori di ricerca, dietro lo strapotere di Google e Yahoo.